Guest blogging, ancora un’ottima strategia di web marketing?

//Guest blogging, ancora un’ottima strategia di web marketing?

Guest blogging, ancora un’ottima strategia di web marketing?

Il “Guest blogging” è una pratica sulla cresta dell’onda in questo momento. Alcune persone considerano il blogging una delle più potenti tattiche disponibili per fare web marketing, mentre altri lo disprezzano ritenendo il blogging ospite troppo inflazionato.

Il nostro parere è che farsi ospitare o fornire i propri cintenuti su altri blog è un ottimo modo per farsi conoscere online. Il Guest blogging è, infatti, uno dei potenti modi per la costruzione di relazioni di alta qualità sul web. Ci sono molte persone del settore che non hanno afferrato il valore reale del blogging ospite. Essi tendono a considerare il blogging ospite un’altra tattica di link building. A causa di questo, continuano a creare contenuti di bassa qualità per la presentazione in altri blog che accettano di sponsorizzae gratuitamente altri blog. Purtroppo, un blog su dieci blog pubblica questa spazzatura, inquinando il web con contenuti di basso rango.

Costruire relazioni richiede tempo. Il Guest blogging ti aiuta a costruire relazioni, ma ci vuole tempo.

Il Guest blogging è diventata quindi una comune tattica di link building. Il concetto è un buon compromesso: fornire a un blogger un qualcosa che possono utilizzare (contenuto), e in cambio, ti danno un link. In pratica, non è sempre così agevole. Molti blogger diffidano perchè i contenuti proposti sono di bassa qualità.

Il Guest blogging però non è una strategia per tutti, e non è una soluzione generica che può essere applicata ad ogni cliente. Inoltre questa strategia con i mesi sta perdendo il valore iniziale. Ci sono tanti modi per ottenere link in quanto vi sono persone e pagine, ma a seguito del nuovo algoritmo Penguin, gli articoli ospiti stanno lentamente diventando un metodo di default. Purtroppo una mancanza di creatività, aumentata dalla paura di fallire, ha rafforzato una scarsa comunicazione.

Il nostro consiglio è quello di provare questo tipo di strategia per dare peso al proprio brand su altri siti web. L’importante è dare più importanza alla qualità di ciò che si pubblica ed evitare di spammare altri siti web con contenuti che non spiegano in modo esaustivo il prodotto o il sito web sponsorizzato, l’obiettivo è quello di fornire informazione per garantire che il vostro link acquisisca importanza nel tempo.

Richiedi Informazioni

Messaggio*:

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
2012-10-26T23:35:17+00:00
error: Non puoi copiare contenuti di questo sito.