Servizi di web marketing per aziendeUno degli strumenti più utilizzati per il marketing è la newsletter, che solitamente viene riproposta in maniera regolare e permette di raggiungere con più facilità un cliente profilato. Per arrivare a operare con una newsletter è necessario permettere all’utente, in maniera intuitiva, di inserire i propri dati in un form contatti appositamente studiato.

Un’e-mail viene spedita per svariati motivi, che possono essere, offerte, cataloghi, listini e novità, con lo scopo di informare e, di conseguenza, invogliare alla “conversione”.

Le newsletter possono essere ideali per la comunicazione delle novità per mantenere attivo il rapporto con gli utenti già iscritti. Per un’offerta speciale meglio utilizzare semplici layout con poco testo, lo stesso vale per invitare a un evento o a un seminario, inserire una call to action, un’azione da fare, per ottenere la “conversione”.

Per gli esperti del settore che hanno necessità di conoscere i dettagli delle informazioni proposte è meglio dedicare ampio spazio al testo. Se avete bisogno di comunicare un prodotto è necessaria la presenza di svariate foto, una soluzione ideale per promuovere i siti e-commerce.

Di fondamentale importanza è la struttura che si vuole dare alla pagina che fornirà l’informazione, che deve, prima di tutto, catturare l’attenzione dell’utente, che deve essere pian piano fidelizzato.

Attraverso l’E-Mail Marketing è possibile aprire un canale di comunicazione preferenziale con un utente interessato e in “target”, un obiettivo più difficile da raggiungere con l’uso dei Social Network, attraverso i quali non è possibile avviare una comunicazione personalizzata per ogni singolo utente, anche se si presentano come un ottimo punto di inizio per avvicinare il cliente finale.

L’E-Mail Marketing utilizza strumenti poco costosi, che permettono la misurazione di un’azione e la costruzione di un database ottimale, basato sull’autorizzazione diretta della persona, non dimentichiamo la violazione della privacy in caso di non accettazione della ricezione di messaggi commerciali.

Richiedi Informazioni

Messaggio*:

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •