panoramio“Panoramio” è un sito dove è possibile condividere le foto preferite su alcuni luoghi intorno al mondo. A differenza di altri siti di condivisione di foto questo integra Google Maps in modo da poter individuare dove le foto sono state scattate.

Questo lo rende un sito molto interessante per condividere ricordi e aiutare le persone a decidere se vogliono o meno di visitare una località. Si tratta di un sito da utilizzare per la ricerca di luoghi diversi e per avere un’idea di una zona che si vuole visitare.

Ci sono molti siti di condivisione foto e tuttavia molti di questi ti permettono di caricare foto e parlare di loro. Si tratta di un servizio diverso perché utilizzando le mappe di Big G riesce ad individuare i luoghi. Molte persone lo utilizzano come una grande risorsa da utilizzare per decidere dove andare in vacanza. Panoramio è quindi una grande applicazione per le persone che amano viaggiare e vogliono condividere la loro fotografie di viaggio.

Per gli hotel che vogliono incentivare la propria attività sul web essere presenti sul portale è molto importante per i seguenti motivi:

– Pubblicare la foto del proprio hotel permette di geolocalizzare la struttura e fornisce ulteriori informazioni per il posizionamento in Google Places.

– Aumentare la “link popularity” perchè nel proprio profilo sarà possibile aggiungere un link al proprio sito. Si tratta di un link che proviene da un portale di qualità. Inoltre si può personalizzare il la url del profilo: www.panoramio.com/user/nomehotel

– Migliorare la reputazione online attraverso questo strumento è un processo molto semplice in quanto all’interno di questa community gli utenti condividono foto di luoghi inserendole come “Preferiti”. Inoltre tutti gli utenti possono commentare i luoghi.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •