seo e-commerceCome nei siti turistici o nei blog, anche negli e-commerce il posizionamento e il seo ha un’importanza fondamentale, infatti essere ben posizionati nei motori di ricerca è spesso sinonimo di un buon volume di vendite.

Vendere online è molto semplice e se il prodotto che si vende è di nicchia o ha poca concorrenza anche il posizionamento e la scalata della serp di Google sarà estremamente più semplice e rapido rispetto all’indicizzazione di un sito che necessita il posizionamento con keyword più competitive.

Per poter aumentare il numero di traffico sul sito e il numero di vendite è necessario essere posizionati bene e usare strategie seo vincenti, esattamente come per ogni altro tipo di sito internet.

Come spiega la guida al posizionamento di Google ci sono diverse accortezze da tenere nella creazione del proprio e-commerce, come ad esempio utilizzare il tag H1 per i titoli delle pagine, variare i contenuti e i titoli delle diverse categorie e sezioni del sito, avere buoni link in entrata e non esagerare nella key density.

Un’altra importante accortezza da non trascurare è quella di mettere la “meta description” in tutti i prodotti e le pagine presenti all’interno del sito, in modo da avere un maggior impatto visivo nella serp e attirare quindi un maggior numero di utenti e potenziali clienti.

Infine è molto importante scrivere bene la descrizione del proprio prodotto, cercando di utilizzare all’interno della descrizione le keyword che si vogliono spingere maggiormente ma scrivendo in Italiano corretto e comprensibile per l’utente e non ottimizzando solo per i motori di ricerca.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •