Strategie di Social Media Marketing

//Strategie di Social Media Marketing

Strategie di Social Media Marketing

social media marketingPrima di dare consigli sul Social Media Marketing è utile spiegare cos’è il Social Media Marketing; il SMM è quella branca del Marketing che si occupa della visibilità di un determinato prodotto, sito internet o evento sui social network, come Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest, Google+ e tutti gli altri.

Essendo i social network entrati di prepotenza a far parte della vita quotidiana di quasi tutti noi, puntare su di essi per avere un pubblico più ampio e dunque un maggior numero di possibili clienti è la scelta giusta da fare in questo determinato periodo storico.

Grazie agli smartphone chiunque ora può collegarsi ad un social network in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci sia una connessione a internet; e da ciò deriva infatti che oltre il 90% degli utenti di Facebook e twitter si connettono a essi mediante il proprio telefonino.

Essere reperiti su un social network da un utente che sta navigando con uno smartphone è molto più comune d quel che si possa pensare; ottimizzare il proprio sito internet per il mobile è il primo passo fondamentale da fare per avere maggiori possibilità di conversione monetaria.

Una volta acquisita l’attenzione di un utente, che sta navigando utilizzando il cellulare, questo si ritroverà sul nostro sito internet non ottimizzato per il mobile sicuramente l’utente uscirà dal sito in men che non si dica e probabilmente non ci tornerà neanche in un futuro.

Dopo aver ottimizzato il sito passiamo al modo in cui convincere la gente ad arrivarci, infatti far cliccare un link o un’immagine che poi porterà l’utente proprio dove vogliamo noi non è per niente facile, proprio per questo bisogna utilizzare titoli accattivanti, pezzi di frasi interessanti che non finiscono e dunque obbligano l’utente a continuare la lettura sul nostro sito e infine le immagini.

Un’immagine vale più di 1000 parole è dunque per questo motivo che bisogna sempre cercare le immagini giuste per gli articoli, per le pubblicità e per convincere un utente a cliccare sul nostro link, infatti gli utenti sono più propensi a seguire link “mascherati” da belle immagini piuttosto che ammassi di frasi che non attirano l’attenzione e che possono rischiare di annoiare.

Infine anche i video hanno un’importanza da non sottovalutare nel Social Media Marketing, i video devono essere corti, interessanti e soprattutto devo contenere qualcosa che spinga l’utente a continuare la sua navigazione sul nostro sito, grazie ai tantissimi social network che ci sono al giorno d’oggi non è difficile reperire click e visualizzazioni il più è sapere come si fa; e questi piccoli consigli stanno alla base di una buona strategia di SMM.

Richiedi Informazioni

Messaggio*:

Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
2013-07-26T13:35:22+00:00
error: Non puoi copiare contenuti di questo sito.