Il Pay per Click (PPC) permette di essere visibili da subito dietro il pagamento di una cifra stabilita per ogni click fatto sull’inserzione pubblicitaria.

Questo sistema di attività pubblicitaria consente all’inserzionista di pagare solo quando il cliente si dimostra interessato con il click sull’annuncio.

La visibilità viene stabilita in base al target e agli obiettivi che si vogliono conseguire dopo un’attenta analisi del mercato, dei concorrenti e del budget a disposizione.

Creiamo e gestiamo campagne ppc di Google e di Facebook, dove possiamo essere ancora più precisi sul target di riferimento dell’inserizione, come area geografica, sesso, età, interessi…

L’utilizzo di Pay per click è indicato per fare marketing per nuovi siti, ancora sconosciuti ai motori di ricerca e quindi non indicizzati o per pubblicizzare nell’immediato un prodotto o un evento.

Al pay per click va affiancato il posizionamento organico dei contenuti per cui consigliamo sempre di utilizzarlo per brevi periodi tenendo sempre sotto controllo le statistiche di accesso.

Nel lungo periodo visti i costi di gestione e mantenimento può essere molto più conveniente ottimizzare il sito esistente perché a fronte di una spesa iniziale più o meno elevata la visibilità si acquista per merito e non perché continuiamo a pagare.

Come funziona?
Una volta deciso il budget da investire e la durata si va a definire il costo giornaliero della campagna e il costo massimo per ogni singolo click dell’inserzione.

Il costo del singolo click varia moltissimo in base alle parole chiave che associamo alla nostra inserzione, da qui un’attenta analisi permette di evitare di sprecare denaro su un target che non è interessato ai nostri servizi.

Importante è anche la pagina di destinazione della campagna sia più attinente possibile all’inserzione: chi clicca si aspetta di entrare nell’offerta menzionata piuttosto che nella home page dove posso trovare tante informazioni, ma non subito quello per cui ho cliccato.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •