Spesso i manager sono molto occupati e l’aggiornamento del proprio sito aziendale è l’ultima delle loro preoccupazioni. Non c’è niente di più sbagliato perché abbandonare l’aggiornamento di un sito web significa perdere posizioni sui motori di ricerca, quindi essere meno trovabili e dunque essere raggiunti da un minore numero di clienti.

Si può spiegare il concetto tramite una metafora concreta: un utente medio generalmente acquista un prodotto perché l’ha visto in una vetrina di un negozio facilmente raggiungibile e aperto diverse ore al giorno. Se il prodotto fosse stato nascosto all’interno, o se il negozio fosse ubicato in una via non di passaggio il cliente sarebbe andato altrove.

In termine web possiamo paragonare la vetrina alla visibilità che può avere un’azienda quando è pubblicizzata sui portali;  la “via di passaggio” è la prima pagina di Google (è difficile che la gente navighi nelle pagine secondarie).

Per acquisire nuovi clienti e consolidare il rapporto con quelli esistenti è indispensabile essere trovati, ed i motori di ricerca tendono a privilegiare i siti che sono più frequentemente aggiornati. Trascurare il proprio sito significa trascurare il reperimento di clienti, quindi diminuire la possibilità di guadagno. Tremite i sito programati tramite CMS aggiornare i contenuti è semplice e veloce.

Per i manager super-impegnati nessun problema: il nostro staff si prenderà cura della vostra aziende e aggiornerà periodicamente le vostre offerte e news.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •