La piazza è da sempre il punto di incontro per socializzare, il punto nevralgico della città per gli scambi commerciali, il punto di ritrovo per lo svago nel tempo libero. Come cantava Lucio Dalla “ho molti amici intorno a me, gli innamorati in Piazza Grande, dei loro guai dei loro amori tutto so”, la piazza è il punto di scambio battute, in cui ognuno racconta la sua giornata, è luogo aperto a tutti i target e a tutte le età, uomini da affari e studenti, squattrinati e benestanti.
Questa tradizione non è cambiata nel tempo, è cambiata solo la piattaforma, lo stile di vita attuale è sempre più frenetico quindi sono stati abbattuti i tempi di viaggio, ora puoi visitare i tuoi amici e conoscere nuove persone direttamente da casa tua, dal tuo computer o smartphone. Basta un click ed entri nella tua piazza virtuale.
Il mondo dei social network è nato come  luogo di incontro di svago, ma data la visibilità che ha acquisito negli anni è diventato un canale sfruttabile anche per la pubblicità aziendale.

Le capacità di attrarre nuovi clienti e/o fidelizzare quelli già acquisiti grazie al web 2.0 è ormai un fatto provato ed un aspetto da non sottovalutare affatto…

Oggi le informazioni circolano molto velocemente attraverso FaceBook o Twitter, e si moltiplicano le pagine di presentazione di beni e servizi.

Dotarsi di profili specifici all’interno dei social network è quindi oggi una nuova opportunità, e soprattutto rappresenta un mezzo di promozione a bassissimo costo, e che richiede poche competenze specifiche per essere aggiornato in amniera completamente autonomia.

Una volta creato il profilo nei vari social network e approntati i collegamenti tra identità virtuali, promuoversi sul web diventa un processo immediato ed efficace.

SH Web offre ai propri clienti il servizio di creazione e personalizzazione dei vari profili nei social network, consegnando quindi delle identità virtuali brandizzate ottimizzate e predisposte per essere aggiornate direttamente dal cliente, SH permette di distinguersi ed evidenziarsi “dagli altri” del social network personalizzando grafica, immagini, colori e  logo del cliente e quindi un modo diverso per colpire l’attenzione degli utenti che sono abituati alla “classica” pagina del social network.

FaceBook (IL social network per eccellenza in Italia, con più di 10 milioni di utenti), Twitter (affermato soprattutto negli Stati Uniti ma in forte crescita in Europa), Myspace (ancora fondamentale nel campo musicale/artistico), LinkedIn (IL social network business internazionale) e tutti gli altri social network più di nicchia possono oggi quindi essere utilizzati al servizio delle imprese, come un metodo comodo (per gli utenti ma anche per le aziende) di far circolare informazioni su nuove offerte e nuovi prodotti, e fidelizzare gli acquirenti attraverso un regolare servizio di news.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •