BLOG

La parola blog sta per web-log, ossia “diario in rete“.

Nato come uno strumento di comunicazione di un individuo verso il pubblico della rete, ultimamente i blog si sono dimostrati molto utili nelle campagne di marketing, per coinvolgere i navigatori e fidelizzarli.

Per attrarre nuovi clienti un blog deve rispettare le stesse caratteristiche necessarie per attrarre nuovi lettori: una grafica piacevole, aggiornamenti periodici e news.

I “moduli” con cui è possibile costruire il blog sono moltissimi: ci può essere una sezione dedicata a video tematici o a fotografie, una sezione news, prese anche da una fonte esterna, un’area di commenti tra i lettori, una sezione per gli appuntamenti e molto altro: libero spazio alla “fantasia”.

I blog possono assolvere a molte funzioni, ma in questo caso quelle che a noi interessano di più sono l’immediatezza con cui si presenta un’idea e quindi la capacità di attrarre visite verso i siti commerciali a cui sono legati, e la capacità di salire di rank nei risultati dei motori di ricerca.

E’ infatti molto più probabile che i blog risultino meglio posizionati nei risultati dei motori di ricerca, e quindi permettono alle aziende sponsor di raggiungere una più ampia fascia di utenti.


WEB CONTENT MANAGEMENT

La promozione on line passa attraverso la pubblicazione di contenuti.

Sia che si voglia attuare una ottimizzazione SEO, sia che si imposti una campagna di viral marketing, il content management (creazione e gestione dei contenuti) diventa fondamentale per avere successo e  dare slancio alle proprie attività.

Il team SH è specializzato nella creazione di testi e contenuti per campagne di:

ottimizzazione SEO: un testo scritto con criteri specifici per posizionare il sito il più in alto possibile nella gerarchia dei risultati dei motori di ricerca è sicuramente uno strumento efficace
testi persuasivi: una funzione molto importante del copywriter è indicare al navigatore come eseguire le azioni richieste, quali ad esempio una registrazione o un acquisto. Più chiare e coinvolgenti sono le istruzioni, maggiore è la possibilità che l’utente le segua.
social media content: il web 2.0 rappresenta un’altra realtà su cui intervenire per aumentare i consensi. Anche in questo caso, ambienti particolari come FaceBook o Twitter necessitano di un particolare linguaggio e di caratteristiche specifiche per essere efficaci.
redazione web: comunicati stampa e annunci di news
content management: la creazione e gestione dei testi personalizzati per siti e portali, descrizione di servizi, news, offerte…

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •