I link sono mezzi potenti per il posizionamento nei motori di ricerca. In effetti, un collegamento non è altro che un voto di fiducia per il tuo sito web. Ora la domanda che si pone è come ottenere questi utili backlink? Uno dei modi per acquisire un link di ritorno è quello di scrivere contenuti interessanti nel proprio blog.

Sarà necessario soprattutto avviare il tuo blog condividendo il contenuto su una piattaforma di social media. Questi collegamenti possono essere potenzialmente condivisi da altri siti web della rete e, se si è fortunati, la condivisione sarà fatta da siti web che magari hanno un posizionamento maggiore. Pubblicare contenuti di qualità è il modo più economico per incentivare un “link naturale di ritorno” da parte dei tuoi colleghi blogger nel caso sia di loro interesse.

I blog possono anche essere interconnessi tra di loro in modo da dare vantaggio a più siti. Una buon metodo può essere quello di presentare il proprio contenuto in un ambiente pressocchè popolato come può essere un forum oppre una directory in base ad un determinato argomento. Ci sono molte directory che offrono una presentazione gratuita. I collegamenti possono essere avvenire volontariamente da altri utenti. Queste persone optano per i siti altamente classificati e che sono molto rilevanti per il loro sito.

Quindi, piuttosto che l’acquisto di link, si consiglia uno scambio di link, come fanno molti blogger. Acquistare link non è mai una scelta senza possibili conseguenze. Molti motori di ricerca, tra cui Google, possono tenere traccia di tali strategie e svalutare i collegamenti. Le tecniche SEO Off-site richiedono la scrittura e l’invio di comunicati stampa. Il consiglio è partecipare a un forum online oppure lasciare i link nelle vostre risposte.

I video possono anche essere realizzati e collegati al proprio sito web, mentre i siti di social networking come Facebook, Twitter etc possono essere utili per una corretta condivisione. Questi sono alcuni dei modi attraverso cui è possibile promuovere un sito web. Ma tutte queste sono procedure complesse ed è sempre consigliabile affidarsi ad un tecnico esperto.

Richiedi Informazioni

Messaggio*:

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •