WordPress è un CMS che mette a disposizione validi strumenti per contribuire ad una corretta indicizzazione nei motori di ricerca. Dal punto di vista SEO è probabilmente il migliore e il più comodo gestionale online nella costruzione di siti web competitivi.

A facilitare e a velocizzare le operazioni degli addetti ai lavori ci sono ovviamente i pulgins che, essendo innumerevoli, soddisfano bene o male ogni piccola esigenza nella creazione di un sito web conforme alle regole del “search engine optimization”. Di plugin che si occupano dell’ottimizzazione delle pagine e degli articoli ne esistono diversi.

Vi segnaliamo in questo articolo il plugin WordPress SEO by Yoast, uno dei più scaricati in questa categoria. A differenza degli altri il plugin sembra dare maggiori informazioni al momento della pubblicazione di ogni articolo.

Quando si va a pubblicare un articolo infatti si potrà accedere ad un form sottostante con diverse opzioni e controlli per monitorare in anteprima il comportamento di google prima che la pagina/articolo venga pubblicata. Si avrà a disposizione inffatti di uno “Snippet“, un’anteprima della visuallizzazione Google nei risultati di ricerca.

Possibilità aggiuntiva di impostare le parole chiavi, il title e la descrizione di ogni singola pagina.

Secondo i “rumors” il plugin ha soddisfatto migliaia di bloggers con discreti risultati di posizionamento SEO all’interno di tutti i motori di ricerca oltre che in Google.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •