L’argomento del Seo diventa interessante da trattare quando viene abbinato al tema dell’indicizzazione delle Fan Page di Facebook. Si possono riconsiderare i principi base di questa tecnica per applicarli anche al posizionamento e all’indicizzazione di una pagina Fan.

Infatti data l’importanza sempre maggiore che stanno acquisendo le pagine Facebook in fatto di branding diventa necessario poter giungere ai nostri servizi anche tramite questo ormai noto social network.

In che modo è possibile lavorare su una pagina Facebook seguendo un approccio SEO, per esempio scegliendo il nome più pertinente, quello che è legato alla vostra fama sia on-line che off-line, preferendo un nome che con il tempo suoni bene e che sia breve, evitando termini generici e troppo sdoganati.

Trovate di conseguenza il termine che più vi identifica senza perdervi nel mare dei termini del web.

Successivamente è necessario creare una vanity url, quando avrete almeno 25 fan, sarà la strategia giusta per identificare la vostra pagina su Facebook rafforzando il vostro brand e la vostra fama.

Il tutto per rispettare uno dei punti fondamentali della Seo, ovvero la struttura dell’URL di una pagina, fondamentale per stabilire il posizionamento nelle Serp.

È importante poter inserire le parole chiave in posizioni strategiche, altra soluzione che favorisce l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca. “Descrizione” dell’azienda, breve, lunga e “Mission” sono gli elementi principali da supportare con le giuste parole chiave, senza abusarne ma rispettando sempre i principi del “lettore modello”, che dovrà interpretare il testo che gli state proponendo nella giusta modalità.

Come per i siti anche per le Fanpage è importante la qualità e la quantità di Backlinks, che favoriscono l’indicizzazione da parte dei principali motori di ricerca. In che modo alimentate questa strategia? Rendete “social” il vostro sito web, attraverso l’inserimento di svariati pulsanti di sharing.

I post devono sempre essere inerenti al tema legato alla vostra pagina, almeno per la maggior parte dei contenuti, che avranno al loro interno le parole chiave.

Le “note” stanno diventando uno strumento sempre più utile per favorire il traffico verso la vostra pagina, all’interno di esse sarà utile inserire le giuste parole chiave, ancora una volta utili per il posizionamento e qui il “Titolo” diventa fondamentale soprattutto se poi è supportato dai giusti “Tag”.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •