– Aggiungere grafica, foto e illustrazioni

Se sei una persona che può produrre grafica e scattare foto si dovrebbe sfruttare il talento sul proprio sito. Caricando delle immagini (o utilizzando un servizio di terze parti come Flickr per inserire le vostre immagini), si crea un’altra fonte di traffico via Image Search, e spesso può migliorare il coinvolgimento e il divertimento dei vostri visitatori.
—-

Leggi anche Tattiche per aumentare il traffico di un sito web (1a parte)

—-
– Ricordarsi di riprendere le parole chiavi più cercate durante la scrittura dei contenuti

Sarà molto difficile conoscere ogni volta le parole giuste da utilizzare per permettere agli utenti di trovare quello che stanno cercando ma per fortuna, c’è uno strumento gratuito di Google chiamato il Keyword Tool di AdWords. Lo strumento suggerisce gli abbinamenti più cercati in base a diversi “tipi di corrispondenza”. Ottimizzare un post per indirizzare una specifica parola chiave non è così difficile come sembra. L’80% del valore deriva dalla frase nel titolo del post e dalla scrittura di contenuti di alta qualità sull’argomento.

– Fare spesso riferimento ai propri contenuti passati o contenuti esterni

Il web è una risorsa multidirezionale, bisogna consentire all’utente di trovare quello che stanno cercando. Quindi è conveniente attirare i visitatori verso i post precedenti con link in contenuti appena pubblicati. Forse ancora più importante fa riferimento al contenuto degli altri. L’espressione biblica “date e vi sarà dato,” si applica perfettamente sul web.

– Partecipare a comunità di condivisione sociali

I principali siti di social networking non sono i soli ad inviare traffico a un blog. Siti di comunità sociali come Reddit e altri danno un contributo consistente alla divulgazione di un contenuto online. Ciascuno di questi siti hanno regole diverse, formati e modalità di partecipazione e condivisione di contenuti.

– Scrivere in altri siti web e accettare i contenuti degli altri

Può essere difficile convincere altri blogger di pubblicare i vostri contenuti sui propri siti o avere un pubblico abbastanza grande da ispirare gli altri a voler contribuire al tuo sito. Le connessioni professionali sul web sono fondamentali. Sarà necessario trovare siti che hanno un pubblico rilevante. Non bisogna scoraggiarsi se si ottiene un “no” o un “nessuna risposta”.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •