Google +Google continua  a stupire con le sue grandi novità!
Il noto motore di ricerca ha da poco presentato Google+, il suo nuovo Social Network.
La concorrenza diretta con Facebook, il leader del settore, è dunque preannunciata.
Google+, l’ambizioso progetto del colosso di Mountain View deve ancora prendere piena forma ed essere perfezionato.
Per ora infatti Google+ e’ riservato ad un numero ristretto di utenti, che  saranno al più presto abilitati ad invitare altre persone ad accreditarsi per condividere dati, file, informazioni e tanto altro.
Tra le funzioni di Google+ troviamo il comando Hangouts, traducibile in ritrovo abituale, dispositivo che consente di individuare i siti più frequentati dai propri amici, incontrarli e prender parte a tale ritrovo avendo la possibilità di interagire anche con altri visitatori.
Un’altra caratteristica del nuovo social network è la funzione Circles, in grado di fornire agli utenti la possibilità di creare gruppi di persone accomunabili da similari caratteristiche  in diverse categorie e decidere quali dati condividere con un gruppo piuttosto che un altro.
Al servizio di social networking è possibile interagire anche con l’opzione Instant Upload, che permette di caricare automaticamente video, foto, contenuti dal cellulare, o da qualsiasi altro dispositivo, sul proprio account.
Per esprimere le proprie preferenze inoltre Google+ mette a disposizione il comando Sparks, per intendersi l’equivalente del Like di Facebook.
Occhi puntati dunque su Google per vedere se questo ulteriore tentativo di prender parte al mondo dei social network, andrà finalmente a buon fine!

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •