chromecastGoogle Chromecast, ha un prezzo di 35 € e finalmente è possibile acquistarlo anche in Italia, sia sul Play Store di Google sia su Amazon. Non è una novità nel settore ma rispetto ad altri supporti simili per le TV, Chromecast ha un prezzo molto interessante e può trasformare una tv in una smartTV.

In questo modo YouTube, i film di Google e non solo, si potranno vedere direttamente sul televisore di casa in  streaming, stesso discorso per la musica, una soluzione molto economica. Questo dispositivo si collega alla porta HDMI, viene alimentato con cavo USB e usando lo smartphone come se fosse un telecomando è possibile muoversi tra i vari servizi del web.

Basta avere a disposizione un televisore, una rete Wi-Fi, un computer o lo smartphone, questi ultimi sono utili a controllare il dispositivo e possono essere basati su Android e iOS, oppure Windows o Mac OS X.

A oggi è già considerevole il numero di app compatibili con Chromecast e che possono essere usate anche in Italia. L’app “Cast Store” per Android contiene un utile elenco di applicazioni che supportano Chromecast.

Un dispositivo che favorisce lo streaming dei contenuti multimediali, che possono essere presenti sul proprio pc, come video, musica o immagini. Una soluzione che unisce il Web alla tv, trasformando quest’ultima in una vera e propria smartv.

Una tecnologia che facilita la visualizzazione dei contenuti multimediali, che possono essere anche condivisi. Le applicazioni più note sono compatibili e dotate del pulsante Cast, visualizzabile con l’app Google Cast”, che si può scaricare sul Google Play.

Una soluzione che permette di avere la tecnologia Smart pur non avendo un tv di ultima generazione, con una spesa di soli 35 euro. Chi è già in possesso di TV equipaggiate di un dispositivo simile potrebbe reputare questo device superfluo.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •