Se si vuole ottimizzare seriamente un sito web in modo che sia competitivo nei motori di ricerca, è importante sottolineare l’importanza del contenuto originale, che è indispensabile per il successo del marketing online.

Non è solo il fondamento di una buona SEO, in quanto i contenuti alimentano anche la vostra campagna di social media marketing, ma la qualità dei contenuti pubblicati costruiscono la vostra presenza globale online e aiutano a stabilire la fiducia dei consumatori nel vostro prodotto.

Pubblicando constantemente contenuti inediti e utili sarà meno necessario il famoso processo di “link building”. Molto probabile che il vostro sito ha sviluppato un portafoglio di link che altri siti hanno deciso volontariamene e naturalmeto di aggiungere all’interno delle proprie pagine web.

La gente vuole linkare contenuti che trovano divertenti, interessanti, informativi o utili. Sarà difficile avere ciò si sta rubando il contenuto da altre fonti già online.

I contenuti originali costruiscono la vostra reputazione. Il contenuto originale dimostra il vostro targe. Se vieni scoperto di aver preso in “prestito” da un altro sito web, hai effettivamente distrutto la tua reputazione online.

I motori di ricerca si basano sul contenuto sul tuo sito o blog aziendale per determinare quali query di ricerca il vostro marchio deve posizionarsi. Se si desidera creare contenuti originali progettati per il target specifico, bisogna impostare il sito per aiutarlo a creare una nicchia di visitatori.

C’è una grande differenza tra la ripubblicazione di un altro post del blog e citare l’autore rispetto al copia-incolla facendolo passare per il proprio. I siti E-commerce, per esempio, fanno molto affidamento sui giudizi dei consumatori per aggiungere contenuti alle proprie pagine del prodotto, ma non stanno rubando il contenuto. Questo contenuto è stato fornito da parte dell’utente finale e viene ristampato con il permesso.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •