yahoo answersIl team di Yahoo ha annunciato un prossimo upgrade e restyling del servizio del sito internet, Yahoo Answer.

Yahoo Answer è uno dei più famosi e importanti siti di Q&A (Question and Answer) di tutto il mondo, tra i più utilizzati e più aggiornati è da sempre un utile strumento per trovare risposta a qualsiasi tipo di domanda vi venga in mente.

Ottimamente indicizzate nelle Serp, le risposte di Yahoo Answer sono perfette per chi vuole una risposta rapida ed esauriente, ma non sempre veritiere, in quanto scritte dagli utenti, e nella miriade di post è possibile trovarne di veri e di falsi, i fake, che però grazi alla possibilità di dare il punteggio alle risposte si riescono a individuare molto facilmente.

Il restyle del sito è atto a renderlo molto più mobile friendly, ossia più facile da utilizzare tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet; inoltre indiscrezioni dicono che potrebbe addirittura trasformarsi in un social network, il social di Yahoo.

Le modifiche più importanti e già confermate sono le seguenti:

-Il colore, che da verde diventerà viola, per omologarsi meglio al resto dei servizi offerti da Yahoo.
-La homepage, nella nuova versione la home raccoglierà una serie di notizie e informazioni di interesse per l’utente che sta navigando, basate su cookie e ricerche precedenti.
-Sarà data la possibilità di rispondere alle domande utilizzando foto e video.
-Maggiore velocità per le risposte, grazie a un minore utilizzo dello scroll della pagina, pensato proprio per gli utenti che utilizzano i dispositivi mobili, sarà possibile rispondere o segnalare un abuso/risposte errate con molti meno passaggi e risparmiando un sacco di tempo.

Di conseguenza le ricerche che effettueremo in futuro su Yahoo e Yahoo Answer avranno dei risultati migliori, in minor tempo e potranno essere condivisi con i nostri amici grazie al lato social.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •