tildeIn molti non sanno neanche cosa sia, altri l’hanno semplicemente vista in giro senza conoscerne il nome e quasi nessuno ne conosce l’utilità nelle ricerche di google, ma la “Tilde” (~) è stata da poco rimossa tra gli strumenti di ricerca di google.

Essendo bassissimo il numero di utenti che nelle proprie ricerca utilizzava la tilde il team di google ha deciso di eliminarla e risparmiare così i costi di gestione correlati al suo utilizzo.

Fino a qualche giorno fa se si effettuava una ricerca su google utilizzando il simbolo ~ venivano reperiti tutti i risultati contenenti la parola chiave usata e i sinonimi di tale keyword.

Questo strumento SEO era di fondamentale importanza per chi ne conosceva l’esistenza, ma data la poca popolarità e il conseguente utilizzo pressoché nullo, se paragonato al numero di ricerche che vengono effettuate ogni giorno sul più importante motore di ricerca del mondo, è stata presa la decisione di rimuoverlo perche troppo oneroso se paragonato al volume di ricerca che creava.

Il primo utente ad accorgersi della sparizione della Tilde è stata Hillary MacBain, che durante una ricerca effettuata il 15 giugno 2013, ha notato del malfunzionamento di tale carattere e infatti è stato rimosso anche dal Google Help Center.

D’ora in avanti se si farà una ricerca utilizzando ~ i risultati della SERP saranno gli stessi che si avrebbero senza l’utilizzo del suddetto carattere e dunque i sinonimi della parola chiave prescelta non compariranno all’interno del nostro risultato.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •