Se si lavora con le imprese locali è possibile classificare organicamente i termini di ricerca universali con l’intento di movimentare il mercato locale. Le tattiche utilizzate per il metodo che illustreremo di seguito si potranno tradurre facilmente in link naturali verso il proprio sito web.

L’obiettivo è quello di creare collegamenti su domini localmente rilevanti. I blog locali, associazioni no-profit, siti di recensioni, siti universitari, sono tutti buoni esempi del tipo di siti da cui vogliamo collegamenti.

Commentare sui blog locali è una pratica molto utilizzata per sponsorizzare un nuova attività commerciale in una città. Sarà utile lasciare commenti in tutti i blog rilevanti per il dominio, con un argomento correlato al vostro settore. L’idea è quella di essere coinvolti nelle discussioni on-line delle comunità locali che stanno avendo sul settore e dare un contributo positivo.

Ecco cosa fare:

– in primo luogo, fare una lista di “parole chiave + luogo”. Poi, andare su Google Blog Search e fare la ricerca per i blog locali che trattano argomenti relativi alle parole chiave. Trovare blog che si pensa abbiano contenuti di valore, blog che dovrebbero effettivamente essere per la lettura, perché sono rilevanti per il vostro settore e la vostra attività. Leggete alcuni post, e se avete qualcosa da aggiungere, lasciare commenti. Nei commenti ovviamente depositare l’url al vostro sito web o alla vostra pagina Google Plus.

– oltre ai blog esistono i siti famosi per il botta e risposta in cui è possibile rispondere a problemi e domande inerenti al proprio settore e alla propria località, il più famoso è Yahoo Answers che fornisce una buona visibilità in Google. Molti di questi portali danno la possibilità di lasciare un link della fonte da cui avete preso le informazioni per rispondere. Bisogna stare attenti a non osare nel rispondere a troppe domande a cui non si sà rispondere. Il vostro obiettivo è quello di creare fiducia per la condivisione naturale del vostro dominio, non quello di spammare parole inutili.

– avere link aiutando le imprese locali è un altro metodo che può essere efficace. Le imprese locali sono sempre alla ricerca di testimonianze e recensioni dei loro prodotti e servizi. Ecco come trasformare questo bisogno in link. Offrire la scrittura di commenti positivi dei loro prodotti e servizi in giro sul web, a condizione che si colleghino al vostro sito. Dentista, commercialista e altre attività nella tua città possono essere i clienti perfetti per un “linkaggio locale” gratuito e di qualità perchè mirato ad una determinata zona sulla mappa.

Questo sono solo alcuni consigli per acquisire naturalmente e per merito del link in altri siti web e farsi pubblicità autonomamente, se ne avete altri di interressanti commentate o contattateci.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •