Lo staff di Sh Comunication cerca sempre di rimanere il più possibile aggiornato sulle dinamiche del web e sulle metologie più utilizzate per sponsorizzare al meglio il proprio business online. Il mezzo che ha una conversione maggiore rispetto ad altro sono sicuramente i social network. Oggi vi parliamo del recente “Pinterest”.

I social media sono un ottimo metodo per migliorare il proprio profilo business online. Pinterest è una grande piattaforma per condividere le foto e video ed è una grande alternativa a YouTube e Flickr. È possibile fare uso di Pinterest per far visualizzare i nuovi prodotti o qualcosa che si desidera promuovere.

La cosa da ricordare con Pinterest è che è tutto basato sulle immagini. Creare immagini favolose riuscirà a convincere la gente a parlare del vostro sito web. Se avete un pò di creatività, fatene uso e divertitevi nella progettazione della vostra bacheca. Se non avete molta inventiva in fatto di design date un’occhiata alle bacheche che secondo voi hanno un aspetto migliore, ed emulatene i pezzi migliori. Non è necessario copiare l’idea, ma è possibile utilizzarla per una vostra ispirazione inedita.

L’infografica è un ottimo modo per presentare informazioni in modo che l’internauta ne si più facilmente attratto. Al momento, Pinterest funziona solo su invito e si può partecipare se siete invitati da qualcuno che è già membro oppure si può richiedere l’iscrizione direttamente dalI’homepage. Alla ricezione di un invito, sarete in grado di registrarvi tramite Facebook Connect o via Twitter. Come con la maggior parte dei popolari siti di social media, si sarà in grado di creare un profilo e aggiungere una foto del profilo e una biografia.

Pinterest è un’ottima occasione per incrementare i potenziali clienti attraverso un sito ufficiale. Con un attento uso del linguaggio e delle immagini pubblicate è possibile rendere il vostro business molto interessante e divertente. Pinterest, come altri siti di social media, è accessibile tramite i dispositivi mobili ovunque e in qualsiasi momento. Se si dispone di una promozione o un evento particolare che si avvicina, è possibile utilizzare Pinterest per renderla pubblica.

Assicurati di invitare i tuoi clienti / amici su Pinterest in modo che possano interagire con le vostre bacheche. Il feedback è molto importante per le imprese, come anche la reputazione on-line.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •