link in entrata siti nuoviQuando si crea un nuovo sito internet il modo migliore per farsi conoscere e salire nelle serp di Google è sicuramente quello di ricevere tanti link in entrata.

Ottenere link non è mai stato semplice, e probabilmente non lo sarà mai, ma non è impossibile, soprattutto se si parla di siti internet nuovi e ben fatti, sia a livello di programmazione che a livello di navigabilità, senza dimenticare che ovviamente i contenuti devono essere validi ed interessanti.

La prima cosa da fare è quella di creare una pagina Facebook o un profilo Twitter del sito dal quale chiedere inizialmente agli amici e conoscenti di mettere il “I Like” e far fare altrettanto ai contatti che si hanno in modo da avere una diffusione capillare il più grande possibile.

Una volta fatta la pagina Facebook poi bisognerà anche tenerla aggiornata e il modo migliore di farlo è quello di collegarla direttamente al sito in modo tale che ogni articolo e news che verrà pubblicata sul sito venga anche postata su Facebook; questa è la strategia migliore per ricevere più visite e magari far condividere su fb i nostri post.

Non va dimenticato poi che quando i nostri articoli vengono postati su Facebook ne viene postata solo un’anteprima, quindi per continuare a leggere l’utente dovrà per forza atterrare sul nostro sito e una volta dentro potrebbe anche iniziare a navigarci e talvolta farci pubblicità con i suoi contatti.

Se si hanno dipendenti in azienda con blog o siti un buon punto di partenza è quello di chiedere a loro di linkarci anche se i link genuini, ovvero quelli spontanei sono sempre meglio agli occhi di Google.

Fare molta pubblicità sui social è sempre il modo migliore per ricevere visite e magari post su blog o siti che parlino del nostro.

Anche le recensioni, sia positive che negative, sono un ottimo modo per farci conoscere sul web e accaparrarsi importanti link.

Esistono tantissimi modi per ricevere link, fare una campagna via mail, promuovere concorsi e tanto altro ancora; il tutto è stato poi semplificato grazie all’avvento dei social network, quindi il miglior consiglio è quello di usare la fantasia e sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei social in modo da avere la diffusione più rapida possibile in tutto il web e farci conoscere a livello internazionale.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •