Le idee più semplici possono essere le migliori idee di link building e web marketing. Se trascorrere qualche ora a pensare a come ottenere più clienti smettendo di pensare ai concorrenti, il successo multicanale per il vostro programma di marketing potrebbe materializzarsi in fretta.

Gli studenti di marketing hanno ben chiaro come sia possibile sviluppare le idee per le aziende. La creazione di un piano di marketing da punto in bianco è qualcosa che tutti dovrebbero provare. La chiave è uscire dalla propria testa per generare nuove idee.

Il primo passo è quello di andare a trovare i vostri clienti, nel senso di conoscere le persone a cui si vende un servizio o un prodotto. Se avete la possibilità di visitare un punto vendita, fatelo. Se sei un rivenditore online, conoscere le persone reali facendo due chiacchierare potrebbe essere molto utile e determinante per le scelte di web marketing. Se tutto il resto fallisce e tutti i vostri clienti sono lontani, chiedere su Skype e chattare con alcuni di essi. Hai bisogno di entrare nel loro mondo. Prendere appunti.

Ora che siete nel modo di pensare dei vostri clienti, non tornare al lavoro. Visitate il sito da qualche parte che non sia a casa o al lavoro. Può essere un bar, ma cercate di scegliere un posto che può essere creativo e produttivo per alcune ore. Ora, bisogna sedersi e pensare come i tuoi clienti. Che cosa si desidera fare di diverso nella vostra azienda? Trova una lavagna, un notebook, un computer, o simili. Scrivete tutto quello che vi viene in mente.

Non pensare a ciò che è plausibile. Non prendere in considerazione quello che gli altri diranno. L’unica preoccupazione dovrebbe essere come rendere il vostro cliente felice. Non pensare di vendere di più, ottenere link, azioni, o e-mail. Altre domande da porsi se si è bloccati:

– Dove vanno i potenziali clienti per conoscere i nostri prodotti o servizi?
– Come fanno a sapere che hanno bisogno di noi?
– Come possiamo renderci disponibili ogni volta che hanno bisogno di noi?
– Cosa possiamo fare per i clienti che già ci apprezzano?

Il risultato: grandi idee.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •