google+ dashboard analyticsDa poco è stata annunciata da Daniel Waisberg, responsabile di Analyitics in casa Google, la nuova funzione presto disponibile per utenti di Google Plus.

Potremo infatti trovare all’interno della nostra “Dashboard” un nuovo box che fa riferimento ai dati Analytics dei siti che sono collegati al nostro profilo.

Dunque per tutti i webmaster che hanno il profilo personale collegato con l’account gmail con il quale gestiscono i propri siti internet, vedranno comparire le informazioni basilari e più importanti riguardanti i propri siti intenet proprio sul proprio account, con un link che li rimanderà al vero e proprio analytics, completo di tutto.

Per chi invece ha diversi profili, magari uno personale e uno aziendale vedrà questi dati solo nel profilo associato all’account Gmail con il quale gestisce i siti e nell’altro continuerà la normale esperienza G+.

Con questo nuovo aggiornamento quindi si potranno sempre avere sotto mano informazioni quali il numero di visite, di visitatori unici e una panoramica costante sull’andamento del sito, inoltre con un semplice click si potrà arrivare al pannello completo di Analytics e trovare tutte le informazioni utili per la gestione.

Vita privata e lavoro potranno così diventare un tuttuno e gestire siti internet sarà facile come condividere un post o una notizia e tutti saranno in grado di reperire le informazioni più importanti riguardanti i propri progetti connettendosi semplicemente al social network.

Ovviamente non si potrà utilizzare solo ed esclusivamente G+ per la gestione dei siti internet di grandi aziende, però per i piccoli spazi personali, siti di hobbie e tanto altro la gestione sarà notevolmente agevolata, facilitata e semplificata.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •