Google Hotel Finder

//Google Hotel Finder

Google Hotel Finder

Google-Trova-hotel1Ecco una delle ultime novità partorite da Big G; “Google Hotel Finder”, il motore di ricerca per alberghi creato dal più grande ed importante motore di ricerca del mondo.

Essendo Big G. una delle società più grandi e più avanzate del mondo è sempre in continua evoluzione e alla ricerca di innovazioni in ogni campo informatico, da questa sua grande iniziativa sono nate dunque diverse applicazioni oltre a maps, image, flights search ed ora è arrivato anche alla prenotazione delle strutture ricettive con hotel finder.

Per ora il vero nome del motore di ricerca per le strutture ricettive è Google Hotel Finder Experiment, proprio perché per ora è solo un esperimento, possiamo quasi dire che sia la versione beta di quello che molto probabilmente in futuro potrà essere il motore di ricerca per antonomasia.

Questo nuovo servizio potrà rivoluzionare il mondo del turismo e della pubblicità online di alberghi nonché bed and breakfast.

Per ora essendo questo motore di ricerca verticale ancora in fase di sperimentazione in America qui in Italia non è ancora molto conosciuto, ma probabilmente nel giro di pochi mesi arriverà anche da noi e si farà sentire.

Grazie all’implementazione delle Maps questo servizio mostrerà al cliente i dati delle strutture direttamente sulla mappa e con un gestionale di check-in e check-out renderà la prenotazione più rapida ed efficiente, mostrando anche a lato una vasta lista di strutture nei pressi di quello che si sta osservando.

Oltre al confronto diretto sulla maps, ideale per chi desidera sapere di preciso dove è situato un hotel per scegliere al meglio quello più vicino a determinati punti d’interesse, google confronterà per voi anche le tariffe correnti degli alberghi, farà una media con quelle annuali e suggerirà il periodo migliore per soggiornare in una determinata struttura.

Oltre alle caratteristiche sopra elencate questo nuovo servizio si allaccerà al social network G+ che adesso avrà un’arma in più nella sua lotta con Facebook e Twitter.

Richiedi Informazioni

Messaggio*:

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
2014-11-19T16:24:59+00:00
error: Non puoi copiare contenuti di questo sito.