marketingAlcune indicazioni per progettare le campagne di Advertising Marketing e l’uso di Web Analytics per l’analisi delle performance.

La Web Analytics analizza le varie possibilità del digitale per poterne sfruttare al meglio tutte le potenzialità in tempo reale. Il business online è ormai all’ordine del giorno ma comprendere le strategie da mettere in campo è un aspetto che rientra nel bagaglio delle esperienze di ogni esperto di web strategies.

Una serie di fattori positivi e negativi vengono sottoposti al vaglio per trarne i maggiori vantaggi del conseguimento degli obiettivi aziendali, da raggiungere seguendo la linea di una strategia ben definita.

La misurazione dei vari fattori viene attuata mediante strumenti in grado di interpretare e codificare le dinamiche della Performance Marketing, alla luce di tali risultati si potrà concepire un’utenza web che potrebbe apportare il positivo ritorno sull’investimento (ROI).

La Social Media Advertising deve essere applicata utilizzando svariati mezzi del web, in particolare i social network, per i quali non sono previsti pacchetti standard di azione, ma ogni contesto è diverso dall’altro e fornisce risposte sempre differenti, che si possono solo immaginare, ma che facilmente possono essere confutate.

Lo scopo primario è dare visibilità ai progetti, prodotti e servizi di un’azienda, attraverso la creatività, che deve alimentare la curiosità di chi segue l’operazione.

Tante tessere di un puzzle devono incastrarsi e dare vita a un risultato apprezzabile, una campagna che risponde realmente agli obiettivi dell’azienda.

Alla base della strategia ci sono i contenuti da mettere in luce, che devono suscitare il dialogo con gli utenti della community. Le tempistiche di divulgazione devono essere studiate in base a ciò che si vuole promuovere, tenendo in considerazione che tutto rimane visibile, è necessario creare una storia continua di informazioni, per sperimentare ogni volta l’impatto della comunicazione sul pubblico e se necessario differenziare l’approccio, adattandosi di volta in volta al contesto.

l Real Time Bidding, un sistema di aste di spazi pubblicitari invenduti online, rende possibile la riduzione dei costi d’acquisto e allo stesso tempo l’occupazione di questo spazio favorisce il contatto più immediato con un utente finale ben profilato.

Richiedi Informazioni

Messaggio*:

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •