Buongiorno a tutti dallo staff di shcomunictaion.com. Oggi vi scrivo con estrema soddisfazione e con un pizzico di presunzione. Circa 6 mesi fa abbiamo ricevuto una telefonata in ufficio, ci contatta una gentile signora chiedendoci di rifare il sito della sua agenzia di viaggi e tour operator situato a Milano.

Come si fa di solito si parla un pò del + e del meno cercando di capire quali esigenze sia grafiche che tecniche possa avere la possibile cliente. Dopo circa 10 minuti di conversazione cominciamo anche ad entrare in discorsi di posizionamento e SEO del sito web.

Devo dire che la Titolare dell’agenzia di viaggi di Milano era preparata almeno teoricamente quindi per me non è stato difficile aquisire con molta soddisfazione un nuovo cliente che doveva fare un nuovo sito e il posizionamento dello stesso su key molto competitive.

Ecco che si entra nella fase calda del lavoro che andremo a svolgere … Una volta montato e personalizzata la grafica del sito web, la gerarchia delle pagine, le varie sezioni, gli url, inseriti i testi e le foto, cominciamo ad ottimizzare il sito internet dal punto di vista seo con i title le description, tag, ottimizzazione dei testi, navigabilità SEO e via dicendo con tecniche sia off che on site.

Devo dire che è stato un lavoro lungo e studiato nei minimi particolari proprio perchè ci stavamo confrontando come agenzia web su un nuovo mercato molto competitivo cioè quello delle agenzie viaggi e tour operator.

Ora prende il sopravvento la mia soddisfazione che per alcuni potrà sfociare in presunzione, ma io lo voglio dire, IN QUESTO PROGETTO SIAMO STATI TUTTI DAL PRIMO ALL’ULTIMO DELLO STAFF DEI GRANDI ;).

Forse ho esagerato ma vi garantisco che in un lavoro super competitivo come quello SEO del turismo e degli hotel in particolare ottenere dei buoni risultati è veramente cosa da GRANDI.

Ritorno serio e metto da parte la mia euforia e finalmente posso comunicarvi con immensa soddisfazione che siamo in prima pagina con le key che ci eravamo prefissati all’inizio del cammino. Abbiamo portato il sito web del nostro cliente il Girasole Viaggi di Milano a visite e conversioni pazzesche, posizionato con le key + competitive del mercato in questione ( agenzia viaggi Milano e tour operator Milano IN PRIMA PAGINA SU GOOLE) e con centinaia di parole chiave strettamente legate al business del cliente portando tantissime conversioni e quindi prenotazioni.

So che sarà un duro lavoro continuare a sostenere il sito e tenerlo sempre in alto nelle serp di google con le keywords così difficili ma io e il mio staff ce la metteremo tutta.

Grazie alla Signora Silvana che ci ha dato fiducia 😉  grazie mille da tutto lo staff di SH Web

 

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •