plugin wordpressWordPress è uno dei più utilizzati cms free al mondo e questo è dovuto soprattutto alla sua facilità di installazione e di utilizzo che lo rende accessibile anche ai meno ferrati in materia.

Anche il gran numero di plugin, sia gratis che a pagamento, concorrono a renderlo la prima scelta da parte di molti utenti web.

I plugin di wordpress sono tantissimi e tra tutti è stata stilata una classifica dei più scaricati, in cima a questa classifica troviamo “All in One SEO Pack”, plugin che aiuta a ottimizzare il lato SEO del sito internet, che è una delle parti fondamentali dell’intero sito.

WordPress per come è strutturato e programmato è molto apprezzato da google, che ne indicizza i contenuti molto rapidamente; grazie all’installazione del plugin All in One SEO questa sua caratteristica viene maggiormente evidenziata.

Con ben 12.961.008 download, questo plugin è stato il più scaricato in assoluto, il secondo più scaricato, con 12.253.538 download  è “Akismet” plugin che cerca di capire quali sono i commetti realmente buoni e quelli che invece sono spam e aiuta l’amministratore del sito a rilevare i commenti dannosi e indesiderati.

In terza posizione troviamo “Google XML Sitemaps”, plugin scaricato 9.053.789 volte, che genera una speciale mappa del sito in XML atta ad aiutare i motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, Lycos e tutti gli altri a indicizzare meglio tutte le pagine contenute all’interno del sito internet.

Quelli sopra elencati sono solo i primi tre in ordine di download, ma i plugin di wordpress utili sono tanti altri come ad esempio “Contact Form 7”, “NextGEN Gallery”, “WP Super Cache” e molti altri ancora, si può quasi dire che esiste un plugin per ogni esigenza, e navigando nei forum specializzati è possibile trovare tutti i plugin che fanno al caso nostro.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •