dimensioni immagini facebookLe misure delle immagini da pubblicare sul noto social network Facebook sono fondamentali per allietare la vista e suscitare l’attenzione e l’interazione degli utenti.

Le parole sono importanti ma “Le immagini, però hanno un tasso d’interazione più alto”, infatti, Facebook è un grande database d’immagini, probabilmente il più grande del mondo.

Ottimizzare la qualità delle immagini diventa importante soprattutto dal punto di vista aziendale, contesto nel quale si vuole generare un maggiore tasso di interazione con gli utenti.

Attualmente, una pagina aziendale di Facebook si presenta suddivisa in 2 colonne, quella di sinistra, che mette in rilievo le informazioni che riguardano la pagina, e quella di destra, dedicata ai post pubblicati e agli status degli utenti.

Per un layout lineare e per non avere un effetto d’immagini sgranate di seguito v’indichiamo le dimensioni da utilizzare per le immagini da inserire in ogni riquadro della pagina.

In alto trovate l’immagine di copertina, il grande banner di dimensioni 815x315px, subito in basso a sinistra si trova l’icona del profilo, di forma quadrata e di dimensioni 160x160px, anche se è possibile caricarla di dimensione minima di 180x180px.

Nella Timeline, la sezione dedicata ai post e agli aggiornamenti, i box contengono immagini di dimensioni 504x504px, se si sceglie di mettere in evidenza un contenuto, l’immagine del box sarà di dimensioni 843×504px.

I link condivisi appariranno di 484×252px e i video di 504x283px, infine le icone delle APP, che si trovano nella colonna sinistra appariranno di dimensioni di 111x74px.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •