pianificazione dei tweetÈ arrivata da poco la nuova funzione di Twitter che permette di organizzare e pianificare la data e l’ora dei nostri Tweet e dei Promoted Tweet.

Questa nuova funzione per ora sembra abilitata solo in America e questo lo si intende grazie a un avviso che dice: “Attualmente, accettiamo solo gli inserzionisti che si trovano negli Stati Uniti e scrivono Tweet in inglese.

Per ulteriori informazioni sull’idoneità per gli Annunci Twitter, consulta la pagina https://support.twitter.com/articles/20170376”. Però se si clicca su “Creativi” e si va nell’area dei Tweet si può arrivare in un area dove si trovano i “Promoted Tweet” ovvero i Tweet Sponsorizzati e cliccando su “Comporre Tweet” si aprirà un box per la digitazione del nostro Tweet, nel quale notiamo 2 tab uno con scritto “Promotion” e uno con scritto “Pianificazione”.

Dunque cliccando quello con scritto pianificazione sarà possibile scegliere la data e l’ora in cui vogliamo venga postato e di conseguenza visualizzato il nostro post. Sarà da tenere d’occhio la differenza di fuso orario che c’è tra l’Italia e Los Angeles ossia meno 9 ore rispetto al nostro Paese e così facendo si potranno pubblicare Tweet anche quando non si è davanti al pc o con il cellulare in mano, se pianificati prima.

Questa nuova funzione dà anche la possibilità di visualizzare in anteprima i tweet e di cancellarli, ma non di modificarli, quindi se si commettono errori di battitura bisognerà cancellarli e ripostarli o riprogrammarli.

Infine un’altra piccolezza è che si possono pianificare i tweet solo se si hanno utilizzato almeno una volta le campagne di Twitter; in caso contrario non compariranno nel nostro menù le voci che ci portano alla programmazione, ma per superare anche questo ostacolo vi basterà seguire questo link e dopo essersi connessi potrete programmare, organizzare e tweettare tutto quello che volete ad ogni ora del giorno e della notte.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •