TripadvisorDopo aver presentato TripConnect al TTG di Rimini, Tripadvisor oggi propone un altro servizio molto interessante, si tratta di Instant Booking.

Instant Booking è la piattaforma dedicata alle prenotazioni dirette, che unisce le esigenze di albergatori e viaggiatori, per questi ultimi viene favorita la prenotazione rapida, con l’obiettivo di facilitare l’incontro della domanda e dell’offerta di viaggi.

La prenotazione viene indubbiamente semplificata eliminando passaggi inutili, ma il compito delle OTA (Online Travel Agency) e degli hotel, resta invariato, perché saranno sempre loro a finalizzare la prenotazione.

Il viaggiatore quindi cerca il suo hotel preferito su TripAdvisor, confronta i prezzi con altri attraverso il servizio TripConnect, sotto esplicato, e una volta effettuata la scelta può procedere con l’inserimento dei dati e la prenotazione mediante l’apposito pulsante “Prenota”.

Quindi TripAdvisor invia l’informazioni al partner, che procederà con la conferma della prenotazione e avrà un contatto diretto con il viaggiatore.

TripConnect, sopra accennato è un servizio a pagamento, fornito sempre da TripAdvisor, che permette di inserire un hotel o qualsiasi altra struttura ricettiva all’interno di una comparazione di prezzi, che verrà successivamente consultata dal cliente finale che potrà scegliere il prezzo più competitivo.

Si tratta di un modo per ottenere maggiori prenotazioni e maggiore visibilità su uno dei portali più noti a livello internazionale.

TripConnect favorisce successivamente la prenotazione che viene dirottata sul sito della struttura ricettiva in questione.

Il servizio prevede un sistema di booking engine dell’hotel, in questo modo chi viaggia potrà visionare, mentre esegue la sua ricerca, una serie di tariffe disponibili e messe a paragone nei portali principali di prenotazione, come Booking.com, Expedia e Hotels.com.

Ovviamente si tratta di un servizio a pagamento come Google AdWords, che prevede un aumento della visibilità e di conseguenza maggiore riscontro economico. Si tratta di pacchetti pay per click, in sostanza, e vince chi investe di più.

Inoltre è previsto un profilo aziendale su TripConnect, a pagamento, basato sui servizi offerti dalla struttura.

Per maggiori informazioni su Gestionale Cloud, Channel Manager, Booking Engine contattaci.

Richiedi Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •