Il Search Engine Optimization è il veicolo che porta la gente al tuo sito web. Non essere competitivi in Google o in altri motori di ricerca, non permette una quantità di traffico necessaria per guadagnare con i vostri siti web.

Ci sono diverse strategie per un buon SEO e che consentono di risalire la classifica della “search” di Google. Di seguito parleremo di alcune tecniche avanzate per essere nelle prime pagine con parole chiave competitive. Queste strategie hanno bisogno di più lavoro rispetto ai metodi illustrati in questo sito, ma il beneficio per posizionamento nei motori di ricerca.

Creazione di siti satellite. Potente strategia per rinforzare il posizionamento nei motori di ricerca. Questa tecnica può essere fatta in diversi modi, ma l’approccio più potente  è quello di creare una serie di 3-4 siti diversi su host diversi (o almeno con IP diversu). Diversi IP permettono al vostro sito di essere linkato da siti web che Google vede come estranei  quando in realtà può essere all’interno dello stesso account di hosting.

Alcune persone applicano questa strategia senza variare gli account di hosting (indirizzi IP). Questo va bene in teoria, tranne per il fatto che Google vedrà che i siti web sono ospitati sullo stesso server del vostro sito principale e pertanto darà meno valore al link fornito. Questa tattica avanzata richiede tempo per attuarla, ma può essere molto gratificante nel lungo periodo. Se si vuole veramente far decollare questo metodo creare almeno 6 siti satellite (2 su ciascun server unico) e collegarli al sito principale.

Link su siti con PR alto

Avere link in siti web con PR alto e pochi altri link permette ottenere posti superiori in Google, la costruzione di collegamenti è la cosa più importante e più utile che puoi fare. I link più si costruiscono, più il suo sito web si muoverà la classifica ma non tutti i link hanno lo stesso valore.

Il valore esatto non è noto, ma quello che sappiamo, è che un link da un sito web con un page rank alto è più prezioso di un link da un sito web che ha un basso rango. Ottenere link da siti con PR molto alto non è facile e anche in questo caso la tattica richiede tempo.

Ora, per qualcuno che non lo ha mai fatto prima questo processo può sembrare complicato e costoso, ma la verità è che siti con PR3 e PR4 sono estremamente facili da acquistare e configurazione a costi non esagerati.

Richiedi Informazioni

    Messaggio*:

    Condividi
    •  
    •  
    •  
    • 0
    •  
    •